Il Vescovo mons. Adriano ha visitato la comunità FMA di Lugagnano e nel breve saluto ha evidenziato come tutti abbiamo bisogno di recuperare l’importanza della vita religiosa e della preghiera. Il Signore conduce la Chiesa e dove siamo è il nostro posto, prezioso tassello nelle mani di Dio.
Lugagnano, 18-23 novembre 2021 – Visita Ispettoriale: L’ispettrice Sr. Elide Degiovanni, ha anticipato la sua visita presso la nostra comunità e il tempo è volato nell’ascolto paziente di ogni sorella e della realtà.
Abbiamo privilegiato l’incontro con il Parroco don Giuseppe e il Vescovo di Piacenza Sua Eccellenza Adriano Cevolotto che, sabato 20 novembre, ha celebrato nella nostra cappella la Messa prefestiva della Solennità di Cristo Re.
Molto tempo è stato dedicato alla conoscenza reciproca, all’ascolto e alla conoscenza della realtà locale e diocesana.
Il Vescovo e il Parroco si sono fermati anche a cena e hanno condiviso la nostra mensa con tanta fraternità e semplicità.
La visita è stata un’occasione per rinsaldare i vincoli con la Chiesa particolare e rinnovare la nostra preghiera, offerta per le necessità della Chiesa, in modo particolare i giovani.
Sr Maria Rubini
Lascia un commento