Una sorella silenziosa ed energica, laboriosa e di grande senso pratico. Fedele alla sua scelta d’amore con semplicità, coerenza… senza fronzoli, vera e profonda. Pensando a lei mi viene in mente l’erba fragolina nascosta tra le abetaie, un’erba che non si impone, pur essendo preziosa e ricercatissima per i suoi poteri e principi attivi che tonificano e risanano.
Livorno, 19 gennaio 2022 – Condividiamo il saluto, della direttrice sr. Teresita Osio e della comunità, al termine della celebrazione di esequie: “Ho avuto la fortuna di conoscere sr. Elisa nel corso di questi sei anni vissuti in questa bella comunità del “Santo Spirito”.
Una sorella silenziosa ed energica, laboriosa e di grande senso pratico. Fedele alla sua scelta d’amore con semplicità, coerenza… senza fronzoli, vera e profonda. Pensando a lei mi viene in mente erba fragolina nascosta tra le abetaie, un’erba che non si impone, pur essendo preziosa e ricercatissima per i suoi poteri e principi attivi che tonificano e risanano.
Scrive sr. Ausilia che le è stata accanto tanti anni: “Sr. Elisa è stata una sorella laboriosa, silenziosa, serena riconoscente. Quando si dava ciò che lei chiedeva, ringraziava con un dolce sorriso e ti guardava con tenerezza. Di lei ho un bel ricordo!”
Sr. Elisa, ti sta bene la beatitudine detta da Gesù: “Beati i poveri in spirito perché di loro è il regno dei cieli” (Mt 5), ma tu hai già vissuto di questo Cielo perché, come ha detto un Autore, “il paradiso è sempre dove l’amore dimora”! (Jean Paul)
Grazie sr. Eli per il dono della tua vita: attraverso te, Dio ci ha rivelato il suo amore, ora che lo vedi così come Egli è e godi della sua Luce, non solo preghiamo per te, ma preghiamo te perché Egli ci aiuti a fare della nostra vita una cosa bella e ben riuscita come tu hai fatto per consegnargliela quando arriveremo a “casa”!
A nome tuo, a nome mio e di tutta la comunità ringrazio sr. Ausilia che ti ha seguito per tanti anni, le infermiere: sr. Catherine, sr. Tina, Merin, tutte le signore che ti hanno aiutato e servito con tanto amore, Lara e Gaia, le ragazze del Servizio Civile Universale, che hanno reso belli i tuoi giorni con la loro animazione. Tu ricambia riversando su di loro benedizione e pace. Ciao, sr. Elisa, riposa in pace.
Lascia un commento