Bologna, 27 febbraio 2025 – Incontro di formazione Juniores a Bologna – A distanza di un po’ di tempo dall’ultimo incontro Juniores svoltosi in Emilia, siamo tornate a Bologna per vivere un momento di formazione e condivisione sul tema del discernimento quotidiano nell’assunzione delle responsabilità.


A moderare l’incontro sr Chiara Cavazza, suora francescana delle Figlie dell’Immacolata, che ha guidato la nostra riflessione partendo dalle esigenze della Vita Consacrata in un tempo di cambiamento. Nella sua riflessione ha approfondito la figura della regina Ester, permettendo ad ognuna di noi di riprendere il proprio vissuto e la propria esperienza comunitaria come FMA junior.
Ha fatto seguito un commento di sr Elide sull’articolo 103 delle nostre Costituzioni sulla chiamata di Dio “sempre unica e sempre nuova”.
Il clima di fraternità condiviso con le comunità di via Jacopo e Corticella, la visita alla città di Bologna, tanti momenti condivisi, hanno permesso di rendere più concreta la bellezza del vivere insieme.
Ringraziamo sr Elide e sr Francesca per aver condiviso questo tempo con noi e le juniores che con loro hanno curato questo momento di formazione e di crescita nella maturità della nostra vocazione.

Lascia un commento